sabato 16 giugno 2012


                                        Il libro è in vendita on line presso: http://ilmiolibro.kataweb.it/
                 Il ricavato è devoluto alla: The Heart of Children onlus
                                                         -----ooooo-----

A piedi sul Tassili N'Ajjer
                                   Prefazione        
  
Sabah el-Kheir Algeria, Buon giorno Algeria.

Quando nel lontano 1989 (dopo un bellissimo viaggio)  ti abbiamo lasciato, mai avremmo pensato che per dodici lunghi anni non saremmo più saliti sulle tue dune dorate o rinfrescati nelle tue lussureggianti oasi.

I dolorosi ed atroci fatti di sangue che si sono succeduti in questi dodici anni ti hanno offeso profondamente, tanto tempo di isolamento ed ‘oscurantismo’ turistico, ti hanno fatto del male, hanno ferito popolazioni inermi e, indirettamente, hanno colpito persone semplicemente affette dal “mal d’Africa”.

Anno dopo anno, prestando orecchio alla tua situazione, abbiamo sempre sperato di ascoltare una buona notizia; magari il cessare da un momento all’altro delle ostilità interne in favore della pace e della serenità delle tue genti, ma senza novità alcuna.

Finalmente nei primi giorni del febbraio 2000, passeggiando tra i padiglioni turistici della fiera di Milano (nel periodo del “BIT”) ecco la notizia che aspettavamo, davanti allo stand algerino, un grande cartello invita a tornare. Siamo felicissimi, raccogliamo informazioni e depliants per poter organizzare un nuovo viaggio.
           
            E’ proprio il caso di dire: Sabah el-Kheir Algeria!

                                                                                                            Vittorio Fraleoni

Nessun commento:

Posta un commento